Design e illustrazione di Susanna Gentili

Velluto

È la mia newsletter, un saggio mensile che ho iniziato a scrivere qui per avere un canale in più rispetto ai giornali, un canale indipendente che non fossero i social, di cui come tutti ho iniziato a stufarmi qualche anno fa.

È un saggio personale ispirato da quello che vedo, sento, leggo e penso durante il mese. Contro ogni legge del “content”, parlo di tutto e non ho una nicchia, ma in generale l’argomento è la cultura e la critica culturale. Scrivo sempre cose che spero e credo possano ispirare altre riflessioni, ricerche, letture e pensieri da parte di chi mi legge (o mi ascolta).

Perché iscriversi

Sono saggi interi e unitari come sono quelli che scrivo sui giornali, non filtrati dall’estetica di Instagram e dalla sua frammentarietà. Sono gratis e aperti a chi si iscrive, ma se leggete Velluto tutti i mesi e gli riconoscete qualche valore, considerate di condividerlo (potete semplicemente inoltrare la mail, o condividere il link sui social) e considerate di pagarlo, con un abbonamento o con una cifra singola.

Chi sono

Mi chiamo Raffaella Silvestri. Oltre a scrivere questa newsletter, ho scritto due romanzi, scrivo sull’inserto culturale del Foglio, Review, sul Foglio, e su Elle Italia dove ho una rubrica.

Subscribe to Velluto, di Raffaella Silvestri

Velluto è una newsletter culturale. Film, serie, musica e libri per parlare di tutt'altro. Saggi, raccomandazioni, opinioni, idee su quello che succede.

People