[This is a series of cultural criticism essays written in Rome, Milan and Helsinki. English text below]
[Benvenuti a Velluto, di Raffaella Silvestri. Questa newsletter è un misto di narrativa, memoir, critica culturale e commento sociale.]
Spero che l’intelligenza artificiale mi rubi al più presto il lavoro. Non quello che vedete voi, frutto del mio raffinatissimo intelletto, dell’esperienza di vita e di crescita unica e personale, e di qualsiasi altro disconfort ci renda umani, ma il lavoro che ho fatto per tanti anni e ultimamente ho ricominciato a fare per il semplice motivo che il lavoro raffinatissimo non paga abbastanza.
Dopo due anni passati a scrivere solo saggi, riflessioni e opinioni, e un libro (che non ho ancora finito), mi sono accorta che non avevo i soldi neanche per farmi le unghie, se una volta volevo; che non andavo dal parrucchiere dal 2017 (non è un’iperbole, come “non si vedeva dal ‘95”, ma c’è anche da dire che i capelli mossi si tagliano meglio da asciutti, da me s…
Keep reading with a 7-day free trial
Subscribe to Velluto, by Raffaella Silvestri to keep reading this post and get 7 days of free access to the full post archives.