1 Commento

Che storia quella della Laing! Sembra molto bello, lo aggiungo subito alla lista dei prossimi acquisti! Adoro il fatto che anche lei faccia riferimento alle piscine!!! Hahahahahahaha

Per quanto riguarda il poco dialogo durante il lockdown, ammetto che è una cosa alla quale mi sono ritrovata a pensare quando, dopo molte lezioni seguite a distanza e quindi mediate dalle chat, mi è stato chiesto di intervenire vocalmente. Parlare in pubblico mi creava un leggero imbarazzo già prima, ma parlare "in pubblico" adesso noto che mi crea molto più disagio. Come se mi fossi disabituata. Quando poi in aula intervengono persone che hanno studiato dizione ne avverto proprio la differenza e mi sento quasi una balbuziente a confronto.

"...questo non toglie che la solitudine è dentro di te, e ci vuole un attimo a risprofondarci. [...] In realtà, c’è maggiore vitalità in periodi di malinconia che in una vita di piatta, costante contentezza" è assolutamente vero.

I rapporti funzionali sono il male. Davvero. Li sto odiando profondamente e nell'ultimo periodo mi sono decisa a dire basta a chiunque, senza dare altre possibilità. Terra bruciata intorno? Sì. Però questo tipo di personalità non se ne curano e quindi ho iniziato a non curarmene più neanch'io, nonostante ammetta di dedicargli qualche pensiero di tanto in tanto. Anche se finisco nuovamente col darmi ragione. Così come do ragione a te per quanto riguarda le sale cinematografiche vuote. Finora, sono sul podio delle mie esperienze cinematografiche preferite!

Expand full comment